Ministro Musumeci : Per la Giornata del Mare al Blue Forum di Gaeta

L'11 aprile presenti tra gli altri Musumeci, Urso e La Russa

Dal 10 al 13 aprile, in occasionedella Giornata del Mare, si terrà a Gaeta il 3° Summit nazionale Blue Forum ‘Investiamo nell’Economia del Mare’ che prevedeeventi, approfondimenti e confronti, tutti dedicati allapromozione, alla tutela e alla valorizzazione del mare e dellesue economie. Lo rende noto il Ministero per le Politiche delmare.In occasione della Giornata del Mare che si celebra l’11aprile sono previsti, tra gli altri, anche gli interventi delpresidente del Senato Ignazio La Russa, del ministro del Turismo Daniela Santanchè, del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e del ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi. L’evento è patrocinato dal ministro per la Protezionecivile e le Politiche del mare Nello Musumeci.

“Il mare non è solo storia e presente: è soprattutto ilfuturo” – spiega il ministro Musumeci. – “L’utilizzo intelligente esostenibile di questa straordinaria risorsa della natura puòdiventare il nuovo motore di crescita delle economie povere, acominciare dalle regioni del Mezzogiorno d’Italia, proiettate inun Mediterraneo che cambia”.

Il Blue Forum è organizzato dalla Camera di Commercio diFrosinone Latina e dalla sua Azienda Speciale InforMare incollaborazione con Unioncamere, Assonautica Italiana, Ossermaree Blue Forum Italia Network.

Ultime notizie

Blue Forum – Rampelli,Bergamotto,Frijia alle Blue Audition

Volge al termine la terza giornata del Summit Nazionale...

Blue Forum – I rappresentanti del governo alla “Giornata Nazionale del Mare”

Proseguono al Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum,...

Blue Forum: la Conferenza di Sistema di Assonautica Italiana chiude il Summit

Oggi a Gaeta, in chiusura del 3° Summit Nazionale...

Le Blue Audition alla terza giornata del Summit

Ha preso il via la terza giornata del Summit...

Blue Forum – Mare, Italia leader in Europa e nel Mediterraneo

Ha preso il via la giornata conclusiva del terzo...