ISPRA AL SUMMIT NAZIONALE SULL’ECONOMIA DEL MARE BLUE FORUM

Il Presidente di Camera di Commercio Frosinone Latina, Assonautica Italiana e SiCamera, Giovanni Acampora, ha incontrato presso la sede di Ispra il Presidente di Ispra e Snpa, Stefano Laporta.

Nel corso dell’incontro, si è discusso sulle ormai non più prorogabili azioni per l’adattamento ai cambiamenti climatici, con interventi Blue e Green da realizzare per migliorare la resilienza dell’intero ecosistema. Tema centrale è stato il mare e le strategie per ridurre l’impatto dei cambiamenti climatici su una delle principali risorse del Paese, anche in termini economici. Un argomento che sarà al centro del dibattito nel prossimo Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum, in programma a Gaeta dal 10 al 13 aprile prossimi.

“Siamo onorati ed orgogliosi di poter annunciare che Ispra sarà al prossimo Summit. Il contributo che porterà al Forum di Gaeta sarà di centrale rilevanza e di grande spessore per far convergere gli sforzi e raggiungere gli obiettivi”. – Ha commentato il Presidente Acampora.

“Ispra ha colto con piacere l’occasione per trovare nuove forme di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, che possono fornire ulteriori strumenti di sostenibilità a chi ama vivere il mare in modo sempre più consapevole e rispettoso“- Ha aggiunto il Presidente Laporta.

Ultime notizie

Ministro Musumeci : Per la Giornata del Mare al Blue Forum di Gaeta

Dal 10 al 13 aprile, in occasionedella Giornata del...

Incontro tra il Presidente Acampora e il Ministro Musumeci: insieme al Blue Forum 2024 per la Giornata Nazionale del Mare 

Il Presidente di Assonautica Italiana, Si.Camera e CCIAA Frosinone...