Antonello Testa: “Porteremo al Summit di Gaeta l’XI Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare”

L'intervento del coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare OsserMare alla presentazione del 2° Summit Nazionale Blue Forum di Gaeta

L’importanza dei dati è stata al centro dell’intervento del coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare OsserMare Antonello Testa durante la presentazione del 2° Summit Nazionale Blue Forum di Gaeta.

“L’Osservazione, lo studio e il monitoraggio delle consistenze e del valore dell’Economia del Mare” – ha sottolineato Testa – “è il cuore di qualsiasi azione programmatica che si vuole mettere in campo ed è per questo che da più di 10 anni come sistema camerale realizziamo il Rapporto Nazionale, ormai punto di riferimento in Italia e in Europa per tutte le politiche di sviluppo del settore”.

“Il 27 Maggio” – ha concluso Testa – “come Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare OsserMare insieme al Centro Studi Tagliacarne – Unioncamere, presenteremo al Summit di Gaeta il tanto atteso XI Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare.

L’unica anticipazione che posso darvi è che, anche grazie alla spinta del Governo, questo mercato sta già dando buoni segnali di ripresa e di ottimismo”.

Ultime notizie

Ministro Musumeci : Per la Giornata del Mare al Blue Forum di Gaeta

Dal 10 al 13 aprile, in occasionedella Giornata del...

ISPRA AL SUMMIT NAZIONALE SULL’ECONOMIA DEL MARE BLUE FORUM

Il Presidente di Camera di Commercio Frosinone Latina, Assonautica...